Alessandra Angelini partecipa a MONOCHROMES

Alessandra Angelini partecipa a MONOCHROMES

In occasione della collettiva Monochromes dal 6 – 25 febbraio presso la Galleria M4A – MADE4ART, Alessandra Angelini partecipa all’esposizione con un’opera di carattere inedito, intitolata “Mimosa”.

La mostra, a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni, attraverso il monocromo indaga il tema del colore nella sua forma più pura e rigorosa, la sua essenza e le innumerevoli sperimentazioni ed espressioni che ciascun artista ha interpretato e restituito in maniera del tutto personale.

Alessandra Angelini per l’opera “Mimosa” sceglie il pigmento giallo che emerge dalla tela sotto forma di morbida pasta materica, un flusso che scivola e si muove sulla superficie pittorica del medesimo colore. Il formato dell’opera, di piccole dimensioni cm 30×23, è volutamente scelto dall’artista per comunicare la concentrazione della luminosità. Ne risulta la diffusione dell’energia allo stato puro, accentuata nelle zone materiche, da morbide variazioni di toni caldi e freddi nella scala cromatica.

Il soggetto rivela lo stretto legame con la natura e simboleggia la colorazione del fiore, più calda quando è colpito dai raggi solari e più fredda, sfumata al verde, nelle parti in ombra.
La tela si fa portavoce dello studio accurato e della continua sperimentazione che l’artista rivolge ai pigmenti, preparati personalmente, la cui consistenza affiora dalla superficie pittorica superando la bidimensionalità dell’opera.

Oltre all’opera di Alessandra Angelini in mostra sono esposti i lavori di Gianfranco Bianchi, Giorgio Biso, Pietro Canale, Sandro Giordano e Susi Zucchi.

 

Coordinate mostra:
a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
—————————-
Inaugurazione
mercoledì 5 febbraio, ore 18.30
6 – 25 febbraio 2014

————————————-
M4A-MDE4ART

Via Voghera 14 – Milano
Ingresso da Via Cerano, Milano
lunedì e sabato ore 16 – 19, da martedì a venerdì 10-13 e 16-19
—————————-
Info www.made4art.it, info@made4art.it, tel. 02 39813872
Ufficio Stampa Irma Bianchi Comunicazione – www.irmabianchi.it

Artist(s): , , , , , Medium: